Un verde saluto prima dell’ estate.

Baciditrama si congeda temporaneamente dal mondo virtuale, per potersi concentrare, nel mondo reale, sulla collezione invernale e sulla realizzazione della pagina e-commerce, che presto troverà spazio nel nostro sito.

Perché non ci dimentichiate, vi suggeriamo qualche lettura da portare con voi sotto l’ombrellone o nello zaino da montagna:

-      Se niente importa. Perché mangiamo gli animali? di Jonathan Safran Foer. IBS descrive questo titolo come segue: Potete essere vegetariani convinti o, al contrario, strenui sostenitori del consumo di carne: questo libro avrà comunque molto da dirvi. Non è infatti un manifesto del vegetarianesimo, ma un’indagine dettagliata e rigorosa sulla carne animale, la sua produzione e il suo consumo. Da dove viene la carne che finisce sui nostri piatti? Com’è prodotta? Come sono trattati gli animali e in che misura è importante? Quali effetti ha mangiare gli animali sul piano economico, sociale e ambientale?

-      Slow Food. Le ragioni del gusto di Carlo Petrini. Il fondatore di Slow Food enuncia la filosofia ed descrive la pratica di questa associazione, fondata nel 1990 e che ad oggi conta centinaia di migliaia di iscritti in tutto il mondo.

In caso di serata con acquazzoni estivi consigliamo agli amanti del grande schermo Fast Food Nation, di Richard Linklater, film tratto dall’omonimo libro-inchiesta di Eric Schlosser: giusto per farci passare anche la più piccola voglia di andare in visita al nuovo fast food aperto a pochi km da casa nostra.

Buona verdestate!