spirito natalizio alternativo

L’IDEA CREATIVA PER UN “ NON REGALO”

Ebbene sì . immagino che sarete tutti in fermento per il periodo natalizio in arrivo. Stress pre regali, decisioni impegnative su dove e come festeggiare, come vestirsi, il completino intimo da abbinare, il tacco giusto, il taglio di capelli giusti … wooow un impegno a dir poco disumano direi.

Caro lettore io qui ora invece ti dico : resetta tutto! Fermati ti prego e rilassati. Ti propongo una soluzione sfiziosa. Non sarebbe bello fare un regalo inaspettato e fuori dalle rigide norme del periodo natalizio?. In questo caso  coglieresti di sorpresa il destinatario del  regalo e se il medesimo fosse anche un dono originale e utile lo stupiresti ancora di più.

Ecco delle idee. Idee creative, utili e soprattutto biologiche. Ebbene sì ho detto biologiche perché un regalo come ogni altra scelta d’acquisto dovrebbe essere fatta seguendo anche un pensiero critico ed etico bene in sintonia con il pensiero biologico e il rispetto dell’ambiente.

“Progettare con ciò che è già stato prodotto. RIUSARE, TRASFORMARE I RIFIUTI IN OGGETTI D’USO SENZA RINUNCIARE ALL’ESTETICA”.

Uno sguardo zoom su due dei tanti eco designer italiani che vivono creando con una bio mente.

RICICLI di Giulia Meloncelli

(http://www.riciclidesign.it/)

Oggettistica ottenuta a partire da materiale di recupero. Hanno a disposizione un catalogo fisso e per ogni esigenza personale progetta e realizza qualsiasi sfizio del singolo cliente. Attaccapanni balilla, tavolino risciacquo,ciabattine fresh, sgabello bikers .. e tantissime altre idee originali. (vai sito)

 

CON UN FILO DI GAS di Diego Villa e Giulia Ancarani

www.conunfilodigas.it

Come trasformare i tubi del gas in originali complementi d’arredo? Due giovani eco-designer italiani, Diego   Villa e Giulia Ancarani hanno lanciato il progetto “Con un filo di gas” che si pone l’obiettivo di ridare dignità     estetica e utilità a materiali di scarto del settore industriale. E farlo in grande…stile!

E BACIDITRAMA???!

Anche Baci di Trama aderisce all’iniziativa del “ non regalo”. Infatti questo weekend parteciperà all’evento più emblematico il GREEN CHRISTMAS MILANO 2012 alle fonderie napoleoniche. ( http://www.fonderianapoleonica.it/greenchristmas.html ). Un occasione unica per trovare idee alternative e ancor meglio BIO.

… ” Arriva Green Christmas, originale mercatino all’insegna di uno stile di vita “naturale” a 360 gradi. Tre giorni per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici. Ma anche tante occasioni culturali, con workshop e conferenze che intendono portare direttamente tra la gente una filosofia di vita “a impatto zero”… (CONTINUA L’ARTICOLO SUL SITO QUI SOPRA INDICATO)

 

 

ALCUNE TRA LE TANTE INFORMAZIONI UTILI CHE RITROVERETE NEL SITO:

Ingresso gratuito (Aperitivo a pagamento)
Venerdì 14 – dalle 18.00 alle 22.00
Sabato 15 – dalle 10.00 alle 20.00
Domenica 16 – dalle 11.00 alle 20.00

Informazioni cell. 393 0552272, newsletter@fonderianapoleonica.it
Ufficio stampa Valeria Zanoni valeria@tree-ideas.it
Prenotazione Aperitivo in canapa www.canapalifestyle.com/promo-facebook/aperitivo-in-fonderia-14-dicembre-2012-detail

 

ANNA DM